Formentera è rinomata per la sua vivace vita notturna, che si riflette nelle attività che si svolgono durante tutta la notte. Ci sono bar e discoteche che restano aperti fino alle prime ore del mattino e sull'isola c'è sempre qualcosa da fare o un’esperienza da provare. Formentera vita notturna e divertimento sono un duetto indissolubile! Che vogliate fare festa o ballare fino alle prime luci dell’alba, Formentera ha tutto ciò che vi serve. Se siete alla ricerca di una serata movimentata, l'isola offre numerose emozionanti opzioni. Le discoteche Formentera non sono molte, ma le feste, influenzate dalla vicina Ibiza, sono uniche ed indimenticabili!
Le spiagge Formentera non sono l’unica attrattiva dell’isola. La Perla del Mediterraneo è famosa in tutto il mondo per la sua eclettica e sempre attiva vita notturna. Dai locali più trendy alle splendide spiagge, a Formentera è possibile trovare sempre il giusto divertimento. Dopo una lunga giornata in spiaggia a crogiolarsi sotto il sole, la serata inizia con un aperitivo Formentera in uno dei numerosi locali disseminati per tutta l’isola. A seguire una squisita cena, magari a base di pesce, in uno dei tanti premiati ristoranti Formentera e, infine, una notte all’insegna del divertimento e della passione in uno dei molti locali notturni. Se siete alla ricerca di una serata divertente ed emozionante, non c'è niente di meglio che visitare Formentera! La discoteca Formentera più grande e conosciuta è il Pachacha (ex Tipic ed ex Xueño), che è sorella del famoso club Pacha di Ibiza. Ci sono però diversi locali in cui passare le notti estive sull’isola. In ogni caso, se volete semplicemente trascorrere un po' di tempo rilassandovi in un'atmosfera tranquilla, ci sono anche molti rifugi silenziosi dove potrete riposare e trovare un po’ di relax. Le discoteche Formentera comunque non sono le uniche opzioni per una serata di festa. Quasi tutti i giorni infatti ci sono concerti dal vivo nei diversi paesini dell’isola, oltre a diversi ristoranti sul mare che dopo cena si trasformano in piccoli club all’aria aperta.
Formentera è un luogo dove la festa non si ferma mai. Che siate alla ricerca di una notte selvaggia o di un po' di relax dopo una lunga giornata, sull'isola c'è sempre qualcosa da fare. Bar, discoteche, pub e locali dove mangiare, bere e ballare fino a tardi. Sull’isola non manca niente e tutti trovano la propria dimensione del divertimento, realizzato su misura a gusti ed esigenze. In particolare, il paese di Es Pujols è senza dubbio il centro della movida dell’isola, con diverse vie in cui i locali si susseguono senza soluzione di continuità. Se volete festeggiare alla grande, ci sono molti posti dove farlo sull'isola. Tra i locali più popolari spicca ovviamente il Pachacha Formentera, aperto nel 2023, situato appena fuori dal paese. Chi invece desidera fare un’esperienza diversa, fuori dai centri turistici, può recarsi al famoso Blue Bar Formentera per una serata tranquilla, in coppia o con amici. Si tratta di un bar ristorante situato tra le dune di Playa Migjorn, che organizza serate a tema e concerti dal vivo. Oltre a offrire un'atmosfera piacevole, questo locale serve anche alcuni dei migliori piatti dell'isola.
Tra i locali notturni più famosi e rinomati dell’isola ricordiamo il Rigatoni Club Formentera, il Blue Bar Formentera e il Pachacha. Tutti questi locali rimangono aperti fino alle prime ore del mattino, il che li rende luoghi ideali per godersi una nottata all’insegna del divertimento e dello svago. Sull’isola, la sera, c'è sempre qualcosa da fare. Le attività e il divertimento a Formentera sono così diffusi e di facile accesso che non ci sono scuse per non uscire e godersi la vita notturna!
Il Pachacha è la discoteca Pacha Formentera più grande dell’isola e forma parte del gruppo di locali famoso per avere diversi club in moltissime località turistiche. Situato appena fuori dal centro di Es Pujols, non si riempie mai prima delle tre del mattino e la festa continua poi fino all’alba e oltre. Meta di VIP, ma anche di chiunque abbia voglia di ballare, il Pachacha è il luogo perfetto dove incontrarsi e divertirsi tutta la notte. L'atmosfera nel locale è elettrica e la musica intensa, spesso grazie ai DJ internazionali che arrivano dalla vicina Ibiza. Ideale per trascorrere delle serate indimenticabili con gli amici. A tutti coloro che non vogliono perdere l’occasione di visitare il Pachacha suggeriamo di prenotare uno dei tanti Appartamenti Es Pujols per essere vicini al miglior club e non perdersi nemmeno una serata.
Questo vivace bar si trova direttamente sulla famosa spiaggia di Migjorn. Ai propri ospiti mette a disposizione una vasta gamma di drink e cocktail da gustare prima di scatenarsi in pista. Di giorno il locale rappresenta uno dei più caratteristici luoghi di ristorazione dell’isola, dove poter mangiare piatti tipici e internazionali. La sera cambia veste e si trasforma in uno dei locali notturni più ricercati. Sulla splendida terrazza del Blu Bar è possibile ballare, bere ottimi drink ghiacciati e fare nuove amicizie, ogni sera.
La vera capitale del divertimento sull’isola è ovviamente Es Pujols, un piccolo paesino in cui si concentrano la maggior parte degli alloggi turistici. Proprio qui ci sono un paio di vie che offrono ai turisti un susseguirsi di locali in cui fare serata. Non si tratta in questo caso di discoteche, ma di locali con tavoli all’aperto dove bere spettacolari cocktails e fare amicizia. Tra tutte, spiccano due zone: Calle Roca Plana, con il nuovo Rigatoni e il 54 Groove Lounge, e i vicoli di Calle Espardell. Qui troviamo veramente tantissimi locali alla moda, come il Pirata Bus Zic-Zac o Ugly Formentera. Per chi vuole essere al centro della movida isolana, consigliamo quindi di prenotare un Hotel Formentera Es Pujols. In questo modo potrete uscire comodamente a piedi alla sera e scegliere il locale giusto per voi!
La movida di Formentera non si ferma mai. Formentera vita notturna e divertimento sono inseparabili su quest’isola. Un divertimento che riesce sempre ad accontentare tutti e cambia ogni sera per offrire serate uniche ed esperienze indimenticabili. Per uscire alla sera non è obbligatorio trovarsi a Es Pujols, ci sono infatti locali in cui si può fare tardi sia a Sant Ferran che nella piccola capitale Sant Francesc Xavier. Questi due paesini sono inoltre spesso teatro di concerti dal vivo all’aria aperta, nelle piazze principali. Un’altra opzione per vivere la notte in maniera alternativa è quella di organizzare il soggiorno in coincidenza con uno dei festival musicali che si organizzano in estate. Naturalmente Formentera non è Ibiza e non vale quindi la pena organizzare un viaggio qui solo per le serate in discoteca. Ci sono infatti moltissime esperienze diverse da fare sull’isola. Per esempio se volete visitare un mercatino hippy Formentera o fare una passeggiata rilassante sulla spiaggia, ci sono molte opzioni. Non importa quali siano i vostri interessi o preferenze, Formentera ha sempre qualcosa in serbo per voi. E se volete scatenarvi sulla pista da ballo, ci sono molti club e discoteche dove potrete soddisfare i vostri desideri. Sull’isola sono presenti numerosi hotel e ostelli, il che rende facile trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Alberghi e appartament sono presenti un po’ ovunque, più o meno vicino ai locali notturni più IN dell’isola. Su Formentera Vuela è possibile scegliere anche in base alla zona o al quartiere preferito, a seconda della vicinanza o lontananza dai locali notturni preferiti. Qualunque sia il vostro umore e il livello di divertimento e frenesia che volete raggiungere, a Formentera c'è un locale perfetto per voi. Senza dubbio quest’isola è un luogo magico dove trascorrere la vostra prossima vacanza estiva!