Come da tradizione, anche per questo prossimo 2022, si correrà la prossima mezza maratona di Formentera, un evento unico adatto per tutti gli sportivi più preparati, ma anche per i dilettanti. La mezza maratona Formentera 2022 attraverserà l’isola da una parte all’altra, passando per i luoghi più emblematici dell’isola con i suoi panorami mozzafiato, mentre per i meno professionisti che hanno comunque uno spirito di partecipazione sportiva, consigliamo la 8 Km che partirà dal piccolo paese di da Sant Ferran fino a raggiungere nella parte finale il porto della Savina. L’evento terrà luogo sull’isola il prossimo 14 Maggio 2022.
Iscrizioni Mezza Maratona 2022
Le preiscrizioni per l’edizione 2022 sono aperte dal 09 dicembre fino al 10 gennaio, per permettere a tutti quanti di poter partecipare a questo evento programmato per il prossimo 14 Maggio 2022. Una volta che il notaio realizzerà il sorteggio, riceverete per email la conferma e potrete così finalmente confermare la vostra partecipazione fino al 07 Febbraio 2022.
Tutti i residenti di Formentera non avranno necessità di passare per l’iscrizione, così come neppure tutti quelli che hanno partecipato all’evento negli ultimi 5 anni in quanto avranno automaticamente a disposizione un codice per la prossima edizione estete 2022. Per maggiori informazioni, invitiamo tutti i lettori a seguire le indicazioni nello specifico che vengono date attraverso il canale ufficiale della mezza maratona nelle pagine
https://unisportconsulting.com/marato-formentera/it/
Formentera a Maggio: il momento perfetto per visitare l’isola
La scelta dell’organizzazione del mese di maggio non è assolutamente casuale. Le miti temperature e le soleggiate giornate iniziano a scaldare l’isola; le sue idilliache spiagge, iniziando a far pregustare quella che sarà la stagione estiva. Il mese di Maggio però, vi permetterà di godervi di Formentera senza l’affollamento dei mesi più confusionari, e poter scegliere anche un hotel sul mare a prezzi competitivi, senza dover affrontare quelle che saranno le costose tariffe estive.
Raggiungi Formentera con i traghetti veloci per partecipare alla mezza maratona.
Se dovrai raggiungere l’isola per poter partecipare alla mezza maratona Formentera 2022, allora sicuramente saprai che avrai bisogno del traghetto che collega Ibiza a Formentera. Per la data del 14 maggio, sicuramente saranno diverse le compagnie che opereranno già con una certa frequenza, anche se ti consigliamo sempre di controllare gli orari. Se hai necessità di acquistare i biglietti, puoi andare direttamente sulla pagina dedicata dei biglietti Ibiza Formentera, magari abbinandolo con un servizio di trasferimento bus fino a Formentera, oppure se preferisci utilizzare il sito ufficiale della compagnia, puoi consultare il codice promozionale Trasmapi per ricevere un ulteriore sconto.
Che sia per la mezza maratona o per allenarsi autonomamente correre a Formentera è un’esperienza indimenticabile tra mare e natura.
Formentera, l’isola più piccola delle Baleari, è un paradiso per gli amanti della corsa. I suoi sentieri sabbiosi, i sentieri sterrati e le strade poco trafficate offrono percorsi suggestivi e panoramici per tutti i livelli di esperienza.
Correre lungo la spiaggia: Immaginate di correre a piedi nudi sulla sabbia soffice, con il sole che vi accarezza il viso e il mare che vi sussurra all’orecchio. Le spiagge di Formentera, come Ses Illetes e Migjorn, sono perfette per una corsa rigenerante in riva al mare.
Esplorare l’entroterra: Se siete amanti della natura, potrete esplorare l’entroterra di Formentera, percorrendo sentieri sterrati che si snodano tra campi di ulivi, pinete e ginepri. Il profumo della macchia mediterranea e i panorami mozzafiato vi faranno dimenticare la fatica.