Eventi

SON Estrella Galicia Posidonia: il festival indie e alternativo di Formentera

Per gli amanti della musica alternativa, per gli anticonformisti, c’è un appuntamento da non perdere a Formentera: il festival SON Estrella Galicia Posidonia.
Questo evento è ormai tra quelli stabilmente presenti nel calendario delle attività di fine estate dell’isola, avendo luogo solitamente a inizio ottobre. Non si tratta solo di una serie di concerti, ma bensì una fusione di musica, gastronomia, eventi culturali e ovviamente birra!

SON Estrella Galicia: una serie di festival unici e molto particolari

Il festival Posidonia di Formentera è solo una delle diverse tappe organizzate sotto il marchio SON di Estrella Galicia, che è una delle birre più popolari in Spagna (ma non solo).
Barcelona, Santiago de Compostela, Vigo, Bilbao e A Coruña sono alcune delle altre destinazioni scelte per completare il calendario. Si tratta di un tour di diversi eventi racchiusi sotto il riuscitissimo slogan: “Come suona la tua birra?”.

L’obiettivo è dare visibilità a talenti emergenti della musica indie e alternativa spagnola, da abbinare ovviamente a band già affermate. Ogni tappa ha le sue caratteristiche e particolarità, ma ovviamente sempre con il leit motiv di abbinare la musica alla birra di qualità e all’arte in generale.
Ormai da più di 10 anni Estrella Galicia organizza questo festival itinerante, con l’obiettivo dichiarato di resistere alla standardizzazione dei canoni musicali. La ricerca costante di nuovi talenti dimostra la passione di questa azienda per quello che fa, molto al di là della produzione di ottime birre.

SON Estrella Galicia Posidonia: 3 giorni a Formentera di musica e molto altro

Quello di Formentera è uno degli eventi più speciali, perché è l’unico che si svolge in luogo così unico e particolare come la nostra isola. Non si tratta solo di 3 giorni di musica e fiumi di birra, si tratta di una festa dietro l’altra, ma non solo. È un appuntamento per chi, anche in un’isola aperta al turismo di massa, si ritiene anticonformista e speciale.

La prima cosa che colpisce di questo stravagante festival è che la line-up è segreta e il numero di partecipanti è molto limitato. Si tratta quindi di concerti sorpresa, in location spettacolari e per poche centinaia di persone. La linea comune ovviamente arriva dalla musica indie e alternativa, oltreché dalla sempre presente birra!

Oltre ai concerti però vengono organizzati diversi laboratori gastronomici con chef stellati, oltre a delle degustazioni chiamate appunto “come suona la tua birra”. Un’occasione unica per provare le birre di questa marca abbinate alla musica dal vivo, per un’esperienza totalmente nuova e avvolgente.  Vengono inoltre proposte escursioni nei primi due giorni di festival, per portare i fortunati partecipanti a conoscere Formentera in tutta la sua bellezza.

Un evento a impatto ambientale ridotto, nel rispetto della natura dell’isola

Un’altra particolare caratteristica di questo festival è che viene studiato e pensato per avere un impatto ambientale minimo sulla natura. Ci sono infatti diverse cose che vi sorprenderanno nella loro organizzazione.

Come avrete capito, questo evento è unico, proprio come la nostra meravigliosa isola. Se amate musica alternativa, birra e soprattutto se amate Formentera, non perdetevi il SON Estrella Galicia Posidonia!

Alloggi e Case Vacanza

Hotel e Case Vacanza

Noleggio e Servizi