Chi ha scelto Formentera per le sue vacanze estive aveva sicuramente in mente, prima di partire, le bellissime spiagge, la tranquillità dei luoghi e l’atmosfera rilassata, in contrapposizione con la sorella maggiore Ibiza, meta nota per le sue serate in discoteca. La sorpresa arriva alla scoperta dei locali notturni di Es Pujols, centro vitale dell’isola dove vivere la notte fino al mattino, dove i troviamo diversi bar e discoteche.
La movida notturna dell’isola gira tutta attorno a Es Pujols, centro turistico dell’isola e luogo ideale dove salutare il tramonto con il primo aperitivo a Formentera, magari in uno dei bar che troviamo sulle spiagge, dove sorseggiare cocktails rinfrescanti. Le serate a Formentera di solito iniziano proprio così, ballando e facendo nuove amicizie proprio davanti al sole che si bagna nel Mediterraneo al tramonto.
Dove fare serata a Formentera
In pieno centro di Es Pujols si trovano diversi club, comodamente raggiungibili in pochi minuti anche da chi alloggia in un appartamento o un albergo fuori città come l’Hotel Punta Prima. Tra i più ricercati ed eleganti, spicca sicuramente il Pachacha, locale gemello dell’originale e mondialmente famoso Pacha Ibiza. Cocktail, serate a tema e ottima musica dance sono la forza di questo locale moderno, rendendolo un must per le notti di Formentera, in particolare per chi vuole ballare fino all’alba.
Un’ottima alternativa per l’inizio serata sono gli svariati locali di due caratteristici vicoli del centro di Es Pujols, Calle Roca Plana e Calle Espardell. Qui si sussegguono uno dopo l’altro locali alla moda o più alla mano, con musica e cocktail per tutti i gusti. Sempre in queste vie centrali troviamo anche negozi e piccole boutique aperti fino a tardi, perfetto per chi è sempre alla ricerca del perfetto look in stile Formentera.
Per chi ama andare a caccia di VIP, è proprio a Es Pujols che capita di imbattersi nei personaggi del jetset internazionale come modelle, calciatori e musicisti. Le parole d’ordine sono le stesse per tutti: stile e divertimento mondano fino a notte fonda.
Pachacha Formentera, il nuovo locale gemello del mitico Pacha di Ibiza
Ma anche la notte più lunga deve arrivare all’alba, e il modo migliore per concludere una serata è salutare le prime luci del mattino ballando sui ritmi e nell’atmosfera unica di un locale come il Pachacha. Questo locale, situato a pochi passi dal centro del paese, offre la migliore club music, serate a tema e serate di musica elettronica con DJ internazionali in arrivo proprio dalla vicina Ibiza.
La presenza di questi locali a Es Pujols e di altri club simili in altre zone di Formentera è la prova definitiva del nuovo ruolo che l’isola ha saputo ritagliarsi nel tempo nel panorama turistico internazionale, staccandosi dall’influenza di Ibiza e conquistando la propria indipendenza. Trascorrere una vacanza a Formentera si conferma quindi come un’ottima soluzione anche per chi cerca divertimento, senza perdere di vista i vantaggi che hanno reso famosa l’isola, ovvero sole, mare e il suo paesaggio naturale mediterraneo.